Oculista

Dott. Davide Turco

Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica

Davide Turco

Lo studio del Dott. Davide Turco è nato per accogliere le esigenze di chi ha cuore la salute dei propri occhi, il nostro obiettivo è aiutarvi a risolvere i vostri problemi mettendo al vostro servizio la nostra disponibilità e la nostra esperienza nel più breve tempo possibile.

 

CURRICULUM VITAE

Il Dott. Turco si è diplomato al Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” nel 2001, laureandosi poi in Medicina e Chirurgia con ottimi voti presso l’Università di Torino nel 2007, all’età di 24 anni, presentando la tesi “Confronto tra dati di elevazione corneale anteriore e posteriore misurati con camera rotante Scheimpflug nella diagnosi del CHERATOCONO”, realizzata grazie alla frequenza dell’Ambulatorio di Fisiopatologia Corneale della Clinica Oculistica presso l’Ospedale Oftalmico di Torino.

Ha eseguito personalmente interventi di CROSS-LINKING per la terapia del CHERATOCONO.

Si è specializzato in Oculistica nel Marzo 2012, con votazione finale 70/70, presentando una tesi sulla chirurgia mininvasiva del glaucoma.

Ha sempre cercato di arricchire al meglio la propria conoscenza dell’ Oculistica, motivo per cui ha anche effettuato dei periodi di formazione all’estero, sia durante il periodo trascorso in Scuola di Specializzazione, sia successivamente:

Moorfield Eye Hospital di Londra: dove ha effettuato un’Observership di 2 mesi, nei reparti di chirurgia palpebrale diretto dal Prof. Rose, e di chirurgia del glaucoma diretto dal Prof. Barton.

Corso di Chirurgia della Cataratta ad agosto 2013, Jaipur, India.

Ospedale Gradenigo di Torino, nel reparto del Dr. Anselmino, per 3 anni, dove ha eseguito visite specialistiche ed esami diagnostici (Angiografie con Fluoresceina e Verde d’Indocianina, OCT, valutazione cataratta) e trattamenti laser.

Ospedale Oftalmico di Torino, dove coordina l’Ambulatorio di Patologie Palpebrali, eseguendo sia l’attività diagnostico-ambulatoriale sia l’attività chirurgica.

Il Dott. Turco è iscritto alla S.O.I., Società Oculistica Italiana, e partecipa ogni anno ai corsi di aggiornamento che vengono organizzati sia a Roma che a Milano, tenendosi aggiornato sulle novità in campo diagnostico e terapeutico, relative alle patologie oculari.

 

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

Ophthalmology, “ Sensitivity and specificity of posterior corneal elevation measured by Pentacam in discriminating keratoconus - subclinical keratoconus”.
Partecipazione a “Oculoplastic surgery: essential reviews”, pubblicato su Minerva Chirurgica (vol. 68 dicembre 2013).

 

SPECIALIZZAZIONI

CATARATTA

GLAUCOMA
CORREZIONE DIFETTI REFRATTIVI
(miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia)

RETINA (Retinopatia Diabetica, Trombosi Venose, atre patologie retiniche)
MACULA (degenerazione maculare secca e umida)
CHERATOCONO

 

CONTATTI E ORARI

cell. 339 85 61 495

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riceve su appuntamento